DEVI RIPARARE IL TUO TABLET MICROSOFT SURFACE?

Non usiamo Chatbot o IA. Comunicherai sempre e solo con un umano 😉

Per assistenza e supporto puoi contattarci subito in tre modi:

Con il telefono:

Chiama il numero 039 2878371 se chiami dalla provincia di Monza e Brianza, o lo 02 320621045 se chiami dalla provincia di Milano, o dalle altre province d’Italia.

Compilando il nostro form on line:

Compila subito il nostro form on line, descrivi il problema del tuo Surface, verrai contattato subito da un nostro tecnico!

Aprendo un ticket:

Apri subito un Ticket, sulla nostra pagina dedicata, descrivendo il guasto del tuo dispositivo. Un tecnico specializzato prenderà in carico subito la tua richiesta di assistenza per il tuo tablet.

IL TUO TABLET MICROSOFT SURFACE E’ IN GARANZIA?

Il tuo tablet è ancora coperto da garanzia?? Per i prodotti in GARANZIA e per attivare la procedura D.O.A (Dead On Arrival) contattare il numero di telefono del servizio clienti del Produttore.

Con il telefono:

Chiama da tutta Italia il numero 02 3859 1444

Aprendo un ticket sulla pagina web:

Compila la tua richiesta di assistenza all’indirizzo: https://support.microsoft.com/it-it/surface?ui=it-IT&rs=it-IT&ad=IT

Perché NON USIAMO CHATBOT basati sull'Intelligenza Artificiale?

Un chatbot ( un software che simula ed elabora le conversazioni umane, scritte o parlate ) può essere utile in certi ambiti e ha come principale vantaggio quello di fare risparmiare l’azienda sui costi del personale, che viene sostituito appunto da un software informatico.

Il nostro servizio che mettiamo a disposizione dei Clienti, in questo caso va nella direzione esattamente opposta. Quando un Cliente ha bisogno di supporto, NON VUOLE PARLARE CON UNA VOCE METALLICA CHE NON CAPISCE LE SUE ESIGENZE O PEGGIO ANCORA SCRIVERE SU UNA CHAT CHE RISPONDE CON FRASI GENERICHE. Quando il cliente ha un guasto o una problematica che blocca la sua attività, deve risolvere il prima possibile e VUOLE PARLARE CON UNA PERSONA UMANA, a cui spiegare in maniera dettagliata la sua problematica, e dalla quale cerca risposte ed indicazioni precise.

Per la complessità della materia e per la "specificità" del nostro settore è PRATICAMENTE IMPOSSIBILE avere questo tipo di supporto da un software.

Siamo sicuri che anche in prospettiva futura questo tipo di servizio di ASSISTENZA TELEFONICA O DI RISPOSTA TRAMITE FORM/TICKET GESTITO DA PROFESSIONISTI "UMANI" offerto in maniera GRATUITA ai Clienti (che probabilmente ANDRA’ A SCOMPARIRE per motivi di costi e opportunità) porterà un valore aggiunto incredibile alla nostra Azienda e ci distinguerà dai nostri competitor che sceglieranno altri comportamenti.

Frequently asked questions (faq)

 

Per una caduta o un urto si è rotto il vetro del tuo Microsoft Surface?

Ti è caduto il Surface e si è rotto il vetro? La buona notizia che il tuo prodotto è riparabile! Cominciamo innanzitutto specificando che, quando si parla di Microsoft Surface, si parla in maniera inappropriata di "Vetro". La componente visiva di un Surface è un insieme di parti che compongono quello che in gergo tecnico viene definito un DISPLAY ASSEMBLY. Questa parte del tuo PC Microsoft contiene un vetro, un'intercapedine che gestisce la parte touch, il monitor in alta risoluzione, il supporto per webcam e wifi e infine i cablaggi per collegare il video al device.
Per questo motivo il costo della sostituzione della componente display risulta molto onerosa da un punto di vista economico – finanziario.
Quando si sostituisce la componente display su un Surface non si cambia mai "SOLO UN VETRO".

Quanto tempo occorre per sostituire il display di un Surface?

Di solito dai 7 ai 10 giorni lavorativi.
Questa tempistica varia in funzione della disponibilità dei display dal distributore. Anche il prezzo può variare rispetto al modello e all'anno di costruzione del device.
La tempistica comunicata si applica a partire dal momento in cui riceveremo il device presso i ns laboratori.

Se il mio Surface non si accende posso salvare i dati?

Dipende. Se il disco è saldato sul PCB purtroppo si può solo tentare di riparare il PC anche parzialmente per una pratica estrema di recupero dati.
Se il invece il tuo Surface monta un disco "estraibile" si può provare a rimuovere il disco e svolgere un recupero dati. Ricordati che il Microsoft Surface "di fabbrica" per ragioni di sicurezza esegue la crittografia del disco.
Per poter recuperare i dati occorrerà quindi la chiave di sicurezza che è contenuta nel profilo Microsoft dell'account in uso nel PC.
Ti ricordiamo che per svolgere queste operazioni si dovrà comunque rompere il display del tuo PC.

La batteria del tuo Surface si è gonfiata o non è più performate?

Se la batteria del tuo Surface non è più performante come da nuova purtroppo occorre sostituirla.
La pratica purtroppo prevede la rottura della parte display per poter intervenire all'interno del PC per poter sostituire la batteria.
Si prefigura quindi il combinato disposto del prezzo della batteria sommato a quello, già molto alto, del display. Esiste un'altra fattispecie di guasto alla batteria per la quale la stessa, per un processo chimico interno non previsto, si gonfia fino a staccare il display di solito iniziando da un angolo.
Questa situazione è MOLTO PERICOLOSA** e il nostro consiglio è quello di non utilizzare il PC fin da subito.
Esiste una possibilità, seppur remota, che una scheggia di vetro sollevato vada a bucare la batteria gonfia e piena di gas che avrebbe l'effetto di frantumare il display, con le eventuali scheggie di vetro che andrebbero a impattare sulla persona che in quel momento lo stia utilizzando.

**SPECIFICHIAMO CHE NON ESISTE PER QUESTA EVENTUALITA' UNO STUDIO O UNA CASISTICA SPECIFICA, NÈ UNO STORICO CON DELLE RISULTANZE CERTE.
È UN CONSIGLIO, A CARATTERE GENERALE, CHE SUGGERIAMO ALLA NOSTRA CLIENTELA SPECIFICANDO CHE LA STESSA COSA SUCCEDE CON QUALSIASI ALTRO DEVICE DOTATO DI UNA BATTERIA AGLI IONI DI LITIO ( SMARTPHONE, TABLET, PC) CON LE MEDESIME CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE PER I QUALI CONSIGLIEREMMO LO STESSO TIPO DI COMPORTAMENTO DA SEGUIRE.

Si è rotto il tuo Surface e vuoi partecipare al programma "trade-in"?

Microsoft da sempre molto attenta alle esigenze della propria clientela tramite il proprio custumer-care, è molto attiva anche rispetto alla problematica legata al fenomeno di inquinamento ecologico-ambientale che, ormai, coinvolge tutti noi.
Il combinato disposto di queste due importanti tematiche ha incoraggiato Microsoft nel creare il programma "TRADE-IN" riservato ai possessori di Microsoft Surface.
Come funziona?
Se hai un prodotto non funzionante ma integro ( senza rotture hardware evidenti ) Microsoft ti offre la possibilità di valutare una permuta del tuo prodotto non funzionante acquistando un Surface di nuova generazione o un ricondizionato di ottima qualità con garanzia.
Come fare? Facilissimo!
Collegati a questa pagina internet per valutare tutte le possibilità che offre il programma a te dedicato!

Quando conviene riparare un Microsoft Surface?

Quasi sempre! Per 3 semplici motivi:

  1. PRODUTTIVITA':
    Questi PC di solito sono utilizzati in ambito Business e quindi l'utilizzatore ha configurato il device con tutti i software e le procedure Aziendali oltre ai propri dati strettamente personali.
    Il Cliente accende il proprio Surface e ha subito a disposizione l'accesso al server Aziendale tramite il domain controller, l'accesso alla VPN, alle stampanti Aziendali, alla posta elettronica e ai calendari condivisi con i colleghi.
    Quanto costerebbe all'Azienda l'acquisto di un nuovo device sommato al costo per il ripristino del device da parte di un tecnico esperto pagato con tariffa oraria, oltre alle ore di NON PRODUTTIVITÀ perse per un PC non funzionante?
  2. COSTI:
    Il costo della riparazione difficilmente supera il 50% del costo di acquisto del prodotto nuovo. Se il PC era ancora adatto alle mie esigenze e non aveva altri problemi particolari, vale sicuramente la pena prendere in considerazione la possibilità di riparare anziché sostituire. Sono da considerare anche i costi relativi alla messa in opera di un nuovo dispositivo svolta da un tecnico specializzato, per il trasferimento dei miei dati personali, la configurazione delle periferiche e dei software, oltre alla noiosa pratica di ritrovare tutte le password e i codici di attivazione dei prodotti software.
  3. AMBIENTE:
    Perché buttare un prodotto ancora funzionante e performante, che sarebbe riparabile con una cifra congrua, per sostituirlo con un prodotto con cui farei le stesse cose andando a creare ancora rifiuti elettronici che inquinano noi e il Pianeta?
    Questa "moda" di non riparare più nulla, è la stessa che ci porta a sostituire tutti gli anni lo smartphone e a sostituire qualsiasi cosa ci si rompa senza nemmeno cercare una soluzione alternativa.
    Il fondatore di Microsoft impegnato con la propria fondazione "Bill & Melinda Gates Foundation" in Africa e nei Paesi più sfortunati del Pianeta, propone un modello di sostenibilità ambientale che si basa sul "riutilizzo delle cose".

PERCHE' SCEGLIERE NOI?

Chi Siamo

Siamo un’ azienda che opera nel campo delle riparazioni su Tablet Microsoft Surface professionali da quasi 10 anni. Siamo iscritti alla camera di commercio di Monza e Brianza con la matricola REA: MB - 1677117. La nostra azienda ha la propria sede in Brianza, a Villasanta (MB) in Via Alessandro Volta al numero 15.

Siamo un gruppo di professionisti, informatici ed esperti appassionati di elettronica, che usano ancora il saldatore, il tester e l’oscilloscopio.

Da molti anni mettiamo a disposizione il nostro talento per il supporto e l’assistenza di questo tipo di dispositivi, nella fascia di prodotto dedicata alle aziende, ed essendo rivenditori del marchio, abbiamo a disposizione quasi tutte le parti di ricambio originali.

Il nostro laboratorio si configura come un negozio su strada in un elegante immobile di proprietà nel centro di Villasanta. E’ protetto da vetri blindati e ci si accede solo attraverso una porta con comando elettrico, vigilata da telecamere Ip. Gli orari di apertura sono dal Lunedì al Venerdì dalle ora 09.00 alle 12.30 e, dalle 14.30 alle 19.00.

Indice

Come svolgiamo il nostro lavoro

Ripariamo i Tablet pc Microsoft Surface. Disponiamo dei ricambi autentici. La maggior parte delle riparazioni su questi device riguardano i danni subiti da cadute o urti accidentali. Di solito si rompe o crepa il vetro, smette di funzionare il touch e nelle cadute più sfortunate si rompe anche il monitor lcd. Noi operiamo chiedendo al cliente di portarci o spedirci il device prima per un controllo, purtroppo non tutti i casi sono risolvibili quando si rompe il vetro. Il bordo esterno di plastica, che ha funzione contenitiva insieme al collante e ai magneti, è molto delicato, se si piega o si rovina in maniera importante non potrà più svolgere il suo lavoro e “imprigionare” correttamente tutto l’assembly del vetro. In questo caso non potremmo procedere con la riparazione.

Se il nostro personale tecnico riterrà la riparazione fattibile, verrà inviato un preventivo di riparazione al cliente che potrà accettare o rifiutare, in caso di rifiuto il cliente pagherà Euro 85.00 oltre IVA come “spese di diagnosi guasto”. Il tempo di permanenza del Tablet nel nostro laboratorio per il ciclo completo di riparazione è di circa 6/8 giorni lavorativi. Ripariamo anche i connettori di alimentazione di corrente interni, il jack audio e i tasti per l’accensione e la regolazione del volume, eseguiamo recupero dati da hard-disk interni, svolgiamo riparazioni elettroniche*. Forniamo alimentatori autentici Microsoft.

*Per quanto riguarda i danni della componentistica interna del Surface (esempio: porte USB, scheda madre, hard disk, batteria etc.), pratica per la quale si prevede lo smontaggio del vetro del prodotto, tranne casi particolari quali recupero dati, riparazioni straordinarie, si sconsiglia l'attività in quanto di solito, ( o quasi sempre!) svolgendo questo tipo di riparazione, si compromette in maniera irreversibile (causa rottura) la componente vetro/touch-screen/LCD, rendendo la pratica di fatto non percorribile in termini economici. Se il cliente vuole comunque riparare le componenti interne, avendo ben chiare le condizioni procedurali appena descritte può portare o spedire il prodotto per la riparazione presso il nostro centro di assistenza e supporto.

Indice

Guasti

Sotto elencata una lista breve dei guasti che più spesso ci capita di riparare sui Tablet Microsoft Surface sui quali svolgiamo assistenza presso il nostro laboratorio. La lista è solo a scopo esemplificativo.

  • Sostituzione vetro + touch screen
  • Sostituzione Monitor LCD
  • Sostituzione batteria
  • Riparazione connettore di alimentazione elettrica***
  • Riparazione scheda elettronica system board***
  • Riparazione alloggiamenti schede SIM 4G/5G***
  • Riparazione alloggiamenti schede sd-card***
  • Riparazione jack audio per le cuffie/auricolari**
  • Recupero dati da storage (solo hard disk removibili)**
  • Reinstallazione sistema operativo e applicativi**
  • Riparazione moduli Wireless- Bluetooth**

**Salvo buon fine e, disponibilità ricambistica da parte del fornitore.

Indice

Tempi

Se porti il tuo Tablet Microsoft Surface presso il nostro laboratorio di solito impieghiamo dai 2 ai 5 giorni lavorativi per formalizzarti un preventivo di riparazione. Nel preventivo ti descriveremo il tipo di guasto accorso al tuo PC, il costo della riparazione e il tempo che impiegheremo a svolgere la stessa, in maniera tale, che tu possa avere un informazione chiara e completa della pratica di riparazione relativa al tuo dispositivo.

Indice

Costi

Il costo della riparazione del tuo tablet in laboratorio, dipenderà dalla manodopera, e, dagli eventuali ricambi che dovranno essere sostituiti per risolvere il guasto. Il preventivo che ti verrà formalizzato non sarà in nessun modo vincolante. Potrai decidere in qualsiasi momento di accettarlo o rifiutarlo. Ricordati che in caso di rifiuto dovrai comunque pagare Euro 85.00 oltre iva, per la gestione della pratica.

Indice

Dove svolgeremo la riparazione

PRESSO IL NOSTRO LABORATORIO, che si trova a Villasanta (MB). Puoi portarci il tuo tablet guasto se abiti o lavori vicino al nostro laboratorio. Se invece sei lontano puoi spedire il tuo tablet completo di accessori (da tutta Italia, si consiglia con spedizione assicurata). Ti contatteremo appena avremo pronto il preventivo di riparazione del tuo dispositivo.

Indice

Preventivi

Nella procedura di riparazione di tablet Microsoft, dopo un attenta diagnosi guasto, formalizzeremo il preventivo al cliente o via e-mail o tramite telefono. Il cliente avrà facoltà di accettare o rifiutare il preventivo di riparazione del proprio tablet che gli verrà proposto. Ricordati che se rifiuti un preventivo di riparazione del tuo tablet che hai portato in laboratorio, ti verranno addebitati comunque Euro 85.00 oltre iva come spese di diagnosi guasto.

Indice

Presa e riconsegna a domicilio

Se la sede della tua azienda o, il tuo domicilio è nella provincia di Monza e Brianza o nella parte nord della provincia di Milano, potrai usufruire del nostro servizio di presa e riconsegna direttamente a domicilio del prodotto guasto.

Il vantaggio rispetto a spedirlo tramite un corriere, è quello di avere direttamente una persona del nostro staff per il ritiro del tuo device.

Questo ti eviterà la noiosa pratica di imballare il tablet e gli eventuali accessori e, soprattutto, ti garantirà, l’integrità dei tuoi prodotti durante il trasporto per la presa e la riconsegna.

Indice

Quali modelli di Microsoft Surface ripariamo

  • Serie Laptop
  • Serie Laptop Studio
  • Serie Laptop Go
  • Serie Go
  • Serie Pro
  • Serie Pro CoPilot+
  • Serie Book
  • Serie Studio
  • Serie Hub
  • Serie Pro 10 con Snapdragon X Elite
  • Serie Laptop 6 con Snapdragon X Elite

Indice

Spese di diagnosi guasto

Se il cliente rifiuterà il preventivo di riparazione per il proprio dispositivo, ci dovrà riconoscere Euro 85.00 oltre i.v.a. Questa cifra è relativa al tempo che il tecnico di solito impiega per definire un guasto, contattare il cliente, e gestire la pratica di riparazione. Se il cliente accetterà il preventivo, le spese di diagnosi saranno da intendersi comprese nella cifra comunicata.

Indice

Riparazioni in garanzia

La riparazione in garanzia di tablet Microsoft Surface può essere gestita e autorizzata solo ed esclusivamente dalla casa madre in Italia. In qualità di rivenditori di prodotti del marchio, il nostro laboratorio accetta solo riparazione di dispositivi fuori garanzia.

Se il cliente ha sottoscritto estensioni di garanzia o assicurazioni con aziende terze, dovrà contattarle per capire da quali strutture poter svolgere la riparazione del proprio dispositivo.

Per contattare Microsoft Italia per la gestione di una riparazione in garanzia, utilizzare i riferimenti contenuti in questa pagina

Indice

Referenze

La nostra azienda offre supporto alla pubblica amministrazione. Ripariamo Tablet Microsoft Surface per Comuni, Scuole, Università, Enti e aziende partecipate.

Tutte le nostre commesse e gli appalti che, la nostra azienda si è aggiudicata sono consultabili, essendo atti pubblici, sul portale di fornitura di beni e servizi della pubblica amministrazione Consip- Mepa, a cui la nostra azienda è da anni iscritta.

Offriamo anche il nostro supporto per la riparazione di questo tipo di device a moltissime aziende private che, per motivi di privacy, non possiamo qui elencare.

Indice

Informazioni su Microsoft

Microsoft Corporation, detta comunemente per ellissi Microsoft (a volte abbreviata in MS), ha sede a Redmond nello Stato di Washington (Stati Uniti) ed è una delle più importanti aziende d'informatica del mondo, una delle più grandi produttrici di software al mondo per fatturato, nonché anche una delle più grandi aziende per capitalizzazione azionaria.

L’azienda produce e commercializza il Tablet Pc della serie Surface. Prodotto straordinario per qualità costruttiva, robustezza, qualità della componentistica, destinato di solito per un utilizzatore professionale.

Indice

6 MOTIVI PER SCEGLIERCI:

Fatturazione

Rilascio della fattura immediato, pochissima burocrazia, emissione fatture elettroniche.

Fornitura

Sostituzione touch screen + vetro, sostituzione connettore alimentazione, sostituzione display LCD.

Spedizioni

Servizio Navetta (Milano, Monza, Province) per presa e riconsegna tablet da 25,00 EUR.

Rapidità

Check up e diagnosi guasto in 3/6 gg lavorativi, assistenza puntuale e professionale.

Correttezza

Autorizzazione scritta del cliente prima di procedere con la riparazione del tablet.

Clientela

Riparazione e assistenza tablet di fascia alta per utenza business, professionisti e aziende.

MODELLI CHE RIPARIAMO:

(Elencati solo alcuni)

Pro | Book 2 | Pro 2 | Go con LTE Advanced | Studio 2 | Pro 6 | Laptop 2 | Go | Book 2 | Laptop (prima generazione) | Pro con LTE Advanced | Pro (quinta generazione) | Studio (prima generazione) | Book | Pro 4 | Pro 3 | 3 (Wi-Fi) | 3 (AT&T 4G LTE) | 3 (4G LTE) in Nord America (non AT&T) | 3 (Y!mobile 4G LTE) e 3 (4G LTE) fuori dal Nord America | Pro 2 | Pro | Pro, Copilot+ PC | Laptop, Copilot+ PC | Pro 9 | Laptop 5 | Laptop Studio 2 | Laptop Go 3 | Studio 2+ | Pacchetto Pro 9 | Pacchetto Laptop 5 | Pacchetto Laptop Studio 2 | Pacchetto Laptop Go 3 | Pacchetto Laptop Studio | Tastiera Signature per Pro con Slim Pen 2 | Tastiera Signature per Pro | Tastiera cover Signature Pro con lettore impronte | Pro 10 per le aziende | Laptop 6 per le aziende | Adattatore Thunderbolt 4 per le aziende | Pro 9 per le aziende | Laptop 5 per le aziende | Laptop Studio 2 per le aziende | Laptop Go 3 per le aziende | Go 4 per le aziende | Tastiera cover Pro